Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:FIRENZE13°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 22 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Bagarre in Senato per le parole di Maiorino (M5s): «Gaza? Lei è la cheerleader di Trump, tenga la schiena dritta»
Bagarre in Senato per le parole di Maiorino (M5s): «Gaza? Lei è la cheerleader di Trump, tenga la schiena dritta»

Cronaca mercoledì 27 novembre 2019 ore 17:30

Auto in sosta travolte da un muro di contenimento

Il muretto rivestito in pietra è crollato durante la notte schiacciando una decina di autovetture lasciate in sosta nell'area adibita a parcheggio



PONTASSIEVE — Un muro di contenimento rivestito in pietra è crollato su alcune auto parcheggiate, non ci sono feriti. I vigili del fuoco del Comando di Firenze, distaccamento di Pontassieve, sono intervenuti questa notte verso le 3 nel Comune di Pontassieve in Via della Resistenza, per effettuare la messa in sicurezza della zona che è stata transennata per circa 15 metri.

Le pietre si sono staccate dal muro di cemento armato per circa 40 metri, finendo sul parcheggio sottostante e travolgendo alcune vetture in sosta.

"Sul posto sono subito intervenuti i tecnici reperibili del Comune, i Vigili del Fuoco, i Carabinieri per mettere in sicurezza l'area e subito dopo l’amministrazione comunale e la Polizia Municipale. In questo momento siamo a lavoro per le prime verifiche strutturali e per la rimozione dei detriti e delle macchine danneggiate. Naturalmente stiamo attivando le necessarie procedure per poter risarcire i cittadini coinvolti dei danni subiti. Attualmente il parcheggio è parzialmente interdetto alla sosta e all’accesso. Nelle prossime ore proseguiremo con indagini più approfondite del versante avvalendoci di tecnici specializzati. Vi terrò informati" questo è il messaggio rivolto dal sindaco Monica Marini ai propri concittadini attraverso i social.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Scuole chiuse e ordinanze urgenti dei sindaci per fronteggiare l'emergenza. Fiume Carrione osservato speciale. Famiglia salvata dei vigili del fuoco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità