Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:56 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità venerdì 29 gennaio 2021 ore 18:40

Taglio dei capelli gratis contro la crisi da Covid

Un giorno a settimana il taglio è gratuito: è l'iniziativa di un salone di parrucchieri per offrire il servizio a chi è stato colpito dalla crisi



SESTO FIORENTINO — Hanno deciso di aprire le porte del salone alla cittadinanza offrendo un taglio gratuito di capelli a chi è stato colpito dalla crisi economica, l'iniziativa è di un giovane team di parrucchieri di Sesto Fiorentino. Per farlo hanno rinunciato al loro giorno di riposo, il lunedì.

La crisi economica dovuta alla pandemia ha ridotto il potere di acquisto di molte famiglie costringendo a scegliere quali beni e servizi acquistare, lo ha sottolineato il primo cittadino, Lorenzo falchi, che si è recato in visita nel salone.

"Il Covid ha fatto purtroppo nascere nuove fragilità, soprattutto economiche, e con loro difficoltà a soddisfare alcuni bisogni. Come quello della cura per se stessi, che può sembrare un lusso, ma spesso rappresenta un sostegno psicologico importante per molti, soprattutto se in un periodo complicato. Per questo ieri sono passato a trovare gli amici di Luan Varù Parrucchieri Unisex che hanno deciso, in questo periodo, di offrire ogni lunedì (giorno in cui sarebbero stati a riposo) tagli gratuiti a chi non può permetterseli in questo momento. Un’iniziativa che scalda il cuore e si somma alle tante altre che mi rendono ogni giorno orgoglioso dei cittadini di Sesto" ha concluso Falchi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno