Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca lunedì 09 maggio 2022 ore 16:20

Costa caro quel rottame abbandonato sul torrente

Senza sportello, cofano e gomme, abbandonata su un'area demaniale lungo un torrente, così l'hanno trovata i carabinieri del reparto forestale



FIRENZUOLA — Non era rimasto niente di quell'auto se non la carcassa ma tanto è bastato ai carabinieri per individuare il proprietario che è stato multato e segnalato all'autorità giudiziaria per abbandono perché non avrebbe rispettato l'ordinanza di rimozione emessa dal Comune di Firenzuola.

Sono stati i militari di Barberino del Mugello a segnalare quell'auto abbandonata su un'area demaniale lungo l'argine del torrente Viola nel Comune di Firenzuola, nella Romagna Toscana.

Priva di targhe e senza sportello, cofano, cerchi e gomme, non c'era niente se non la carcassa ma tanto è bastato ai militari per risalire al proprietario, sanzionato per 1.666 euro per mancata rottamazione.

Dalla caserma è partito l'avviso al Comune di Firenzuola ed il sindaco ha emesso l'ordinanza per la bonifica dell'area entro 60 giorni. Ad un successivo controllo però, trascorsi i 60 giorni, l'auto era ancora al suo posto.

A questo punto è scattata la segnalazione all'autorità giudiziaria per mancato rispetto dell'ordinanza del sindaco e per abbandono su terreno demaniale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno