Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca lunedì 16 maggio 2022 ore 09:32

Lei cade e la comitiva resta bloccata tra i rifugi

Soccorso Sast - foto di archivio

La donna è stata soccorsa dal gruppo speleologico e dai vigili del fuoco mentre la comitiva è stata raggiunta e accompagnata in una zona sicura



FIRENZUOLA — Era uscita in comitiva per una escursione in Alto Mugello quando è avvenuto un incidente che le ha impedito di proseguire il cammino. Sul posto sono intervenuti tecnici del sast, 118 e vigili del fuoco.

Il gruppo di quattro persone era partito da Firenze verso l'Alto Mugello, ma la donna, 56 anni di Firenze, è rimasta coinvolta in un incidente sul sentiero. Sono stati attivati i tecnici di soccorso alpino e speleologico della Toscana da parte del tecnico di centrale operativa (Tco), i sanitari del 118 e i vigili del fuoco.

Il gruppo era partito da Moscheta, a Firenzuola. Una volta al Rifugio Serra, ha poi proseguito fino al Rifugio Diacci per riscendere quindi verso la Lastra. Arrivati tra Ca' di Cicci ed il Molino della Lastra è avvenuto l'incidente.

Sul posto sono intervenute una squadra del Soccorso Alpino della Stazione Monte Falterona, insieme a uno dei sanitari dell'ambulanza che hanno raggiunto il gruppo e recuperato la donna accompagnandola fino a Casetta di Tiara dove attendeva l'ambulanza. Gli altri tre escursionisti sono stati accompagnati fino alla loro auto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno