Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:FIRENZE20°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 03 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Quando sarò defunto...», «Come sarà dopo...»: i dubbi e le risposte di Emilio Fede
«Quando sarò defunto...», «Come sarà dopo...»: i dubbi e le risposte di Emilio Fede

Cronaca lunedì 16 maggio 2022 ore 09:32

Lei cade e la comitiva resta bloccata tra i rifugi

Soccorso Sast - foto di archivio

La donna è stata soccorsa dal gruppo speleologico e dai vigili del fuoco mentre la comitiva è stata raggiunta e accompagnata in una zona sicura



FIRENZUOLA — Era uscita in comitiva per una escursione in Alto Mugello quando è avvenuto un incidente che le ha impedito di proseguire il cammino. Sul posto sono intervenuti tecnici del sast, 118 e vigili del fuoco.

Il gruppo di quattro persone era partito da Firenze verso l'Alto Mugello, ma la donna, 56 anni di Firenze, è rimasta coinvolta in un incidente sul sentiero. Sono stati attivati i tecnici di soccorso alpino e speleologico della Toscana da parte del tecnico di centrale operativa (Tco), i sanitari del 118 e i vigili del fuoco.

Il gruppo era partito da Moscheta, a Firenzuola. Una volta al Rifugio Serra, ha poi proseguito fino al Rifugio Diacci per riscendere quindi verso la Lastra. Arrivati tra Ca' di Cicci ed il Molino della Lastra è avvenuto l'incidente.

Sul posto sono intervenute una squadra del Soccorso Alpino della Stazione Monte Falterona, insieme a uno dei sanitari dell'ambulanza che hanno raggiunto il gruppo e recuperato la donna accompagnandola fino a Casetta di Tiara dove attendeva l'ambulanza. Gli altri tre escursionisti sono stati accompagnati fino alla loro auto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ad attrarre la scarica sarebbe stata una ciotola in metallo. A lanciare l'allarme una vicina di casa, ma per l'uomo non c'è stato nulla da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità