
Il video del rito di traslazione della salma di Papa Francesco da Santa Marta alla Basilica di San Pietro

Cronaca lunedì 17 ottobre 2022 ore 13:00
Tir carico di sassi si ribalta, conducente intrappolato

Il grosso camion è rimasto coricato su un fianco in piena strada provinciale con tutto il suo peso. L'uomo alla guida estratto dai vigili del fuoco
FIRENZUOLA — Un tir carico di sassi si è ribaltato in piena strada provinciale rimanendo coricato su un fianco con tutto il suo peso e intrappolando quindi il conducente nella cabina di guida. E' successo stamani in località Cornacchiaia a Firenzuola, in Mugello, poco prima delle 9,30.
Sul luogo dell'incidente sono accorsi i vigili del fuoco dal comando di Firenze dal distaccamento di Borgo San Lorenzo: sono stati loro ad estrarre l'uomo di 49 anni dalle lamiere del grosso mezzo affidandolo poi alle cure dei sanitari. Le sue condizioni non sono serie: valutato come codice verde, è stato trasferito all'ospedale di Borgo San Lorenzo.
Per rimuovere il grosso camion dalla sede stradale dopo averlo riportato in posizione è stato necessario l'intervento dell'autogru sempre dei vigili del fuoco. Quanto a mezzi e personale sanitario, oltre all'ambulanza il 118 ha attivato anche l'elicottero Pegaso.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI