Cronaca lunedì 04 settembre 2023 ore 21:30
Affonda un gommone, padre e figlio a bordo
Il natante ha iniziato a imbarcare acqua, così il diportista ha attivato i soccorsi da parte della guardia costiera chiamando il 1530
FOLLONICA — Il gommone di 5 metri circa che inizia a imbarcare acqua e poi affonda, e a bordo padre e figlio: è accaduto nella tarda mattinata di ieri nel Golfo di Follonica, a largo dell'ex centrale di Torre del Sale.
Il diportista in difficoltà ha attivato tramite il numero per le emergenze in mare 1530 i soccorsi da parte della guardia costiera di Piombino. I militari hanno recuperato i due dopo averli raggiunti a bordo della motovedetta Cp 603.
Il gommone in effetti era semiaffondato, ma non è stata rilevata la presenza di inquinamento dovuta a sversamento di oli o combustibili. Il natante è stato messo in sicurezza nel porto di Piombino, dove verrà recuperato da una ditta. Padre e figlio sono stati condotti presso l’Ufficio circondariale marittimo di Piombino per le verifiche sulla condotta e sulla documentazione di bordo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI