Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE20°32°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 16 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Euro2020, paracadutista sullo stadio prima di Germania-Francia: urta un cavo e rischia finire sulle tribune

Attualità giovedì 04 marzo 2021 ore 16:50

Dipendente positivo, test a tappeto in Comune

Un lavoratore comunale è risultato contagiato dal Covid e adesso il sindaco ha disposto tamponi per tutti i dipendenti e la sanificazione dei locali



FOLLONICA — E' risultato positivo al coronavirus un dipendete del Comune di Follonica per questo sono scattati i tamponi a tappeto per tutti quelli che lavorano negli uffici comunali. A renderlo noto il sindaco Andrea Benini con un post su Facebook. La terza ondata di contagi da coronavirus ha colpito Follonica da alcune settimane, intanto la Asl ha avviato la mappatura dei contatti del dipendente comunale per cercare di arginare la catena del contagio.

“Purtroppo - dichiara il sindaco Andrea Benini - devo dare notizia del contagio una persona della struttura comunale e questo ci pone davanti la necessità di attivarci immediatamente con azioni mirate: è stata avviata la sanificazione degli ambienti di lavoro, dando priorità maggiore agli uffici frequentati dalla persona poi risultata positiva".

"L’amministrazione ha inoltre scelto di dare la possibilità ai contatti diretti di effettuare il tampone nella giornata di venerdì e ho ritenuto opportuno estendere questa possibilità a tutta la struttura comunale, nella massima tutela dei lavoratori e delle lavoratrici. Ho avuto modo di parlare telefonicamente con la persona risultata positiva augurandole una pronta guarigione".

A Follonica sono chiuse le scuole dal 27 Febbraio visto l'aumentare dei contagi e la presenza delle varianti inglese e brasiliana tra gli ultimi casi di positività registrati tra i residenti.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tragico tamponamento tra un tir e un furgone sull'autostrada A1 dove è deceduto un uomo. Sul posto i vigili del fuoco e i sanitari del 118
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità