Cronaca sabato 01 dicembre 2018 ore 13:00
Scontro auto camion, muore una persona
L'incidente si è verificato questa mattina di fronte all'ippodromo dei Pini, un'altra persona è rimasta incastrata nelle lamiere
FOLLONICA — L'incidente mortale si è verificato questa mattina di fronte all'ippodromo dei Pini a Follonica.
La vittima è un uomo di 52 anni, residente a Follonica e di nazionalità polacca. Viaggiava come passeggero nell'auto che si è scontrata col camion.
Il conducente dell'auto è in gravi condizioni ed è stato portato all'ospedale di Siena con l'elisoccorso Pegaso.
Meno grave il camionista portato comunque in ospedale, a Massa Marittima.
Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118, le forze dell'ordine e i vigili del fuoco. La dinamica dovrebbe essere quella di un frontale. Da stabilire le responsabilità.
I vigili del fuoco hanno spiegato che sono intervenuti "nel Comune di Follonica davanti all’Ippodromo dei Pini, per un incidente stradale tra un mezzo pesante di movimento terra ed un'autovettura che è finita fuori dalla sede stradale".
I vigili del fuoco "dopo un complesso lavoro hanno estratto un uomo delle lamiere della vettura e affidato al personale sanitario del 118. L’uomo è stato stabilizzato e immobilizzato e trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Siena tramite elisoccorso, mentre per il secondo uomo il medico ha constatato il decesso".
I vigili del fuoco successivamente hanno provveduto alla messa in sicurezza dei veicoli incidentati. Sul posto anche la polizia municipale di Follonica. Il tratto di strada è rimasto chiuso alla circolazione per consentire in prima fase le operazioni di soccorso e successivamente per i rilievi, la rimozione della salma e degli automezzi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI