Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 01 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, la comunità marocchina festeggia in strada dopo la vittoria ai Mondiali

Cronaca venerdì 15 luglio 2022 ore 13:28

Prostituzione e droga, maxi sequestro in Maremma

Finanzieri e carabinieri hanno eseguito il sequestro di circa 400mila euro oltre alcuni immobili siti tra Follonica e Grosseto a carico di 5 indagati



FOLLONICA — Una indagine congiunta ha coinvolto finanzieri e carabinieri di Follonica coordinati dalla procura di Grosseto che hanno sequestrato centinaia di migliaia di euro a carico di cinque indagati.

L’attività è scaturita da una indagine su un giro di prostituzione e illeciti economico-finanziari. 

Nel mese di Marzo il Gip presso il Tribunale di Grosseto ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di tre persone. Gli investigatori hanno ipotizzato un sodalizio finalizzato allo sfruttamento ed al favoreggiamento della prostituzione tra i comuni di Follonica e Grosseto. Carabinieri e Finanzieri, una volta a casa degli indagati, hanno sequestrato 400 grammi di hashish e la somma  6.200 euro. A Giugno dello scorso anno è stata emessa un’ulteriore misura cautelare con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

La procura di Grosseto ha chiesto e ottenuto dal Gip il sequestro preventivo di 422.000 euro circa, corrispondente ai saldi attivi giacenti su conti correnti,  tre immobili siti a Follonica, tra cui una villetta e un locale.

Gli indagati sono da ritenersi presunti innocenti fino al definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al culmine di un diverbio è spuntata la lama, con uno dei due uomini colpito da fendenti al torace che l'hanno ridotto in fin di vita
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Monitor Consiglio

Attualità