Meloni: «Boccia? Ho un'idea opposta su come una donna debba guadagnarsi il suo spazio nella società»
Cronaca giovedì 21 aprile 2022 ore 18:08
Tentata violenza sessuale in Versilia, un fermo in Grecia
Il presunto autore della violenza sessuale sarebbe fuggito dalla Versilia per poi arrivare fino in Grecia, secondo la ricostruzione degli inquirenti
FORTE DEI MARMI — Un uomo di 21 anni fermato in Grecia è stato estradato ed arrestato in Italia, sarebbe l'autore della tentata violenza sessuale commessa lo scorso Febbraio al Forte dei Marmi.
La polizia ha individuato il presunto responsabile a seguito delle indagini scattate dopo l'accaduto, attraverso testimonianze e immagini raccolte nella zona teatro dei fatti. Si tratta di un cittadino albanese di poco più di venti anni, senza fissa dimora ed irregolare sul territorio nazionale.
Le ricerche dalla Versilia alla Grecia. Il gip del Tribunale di Lucca ha emesso il provvedimento di custodia cautelare in carcere. A questo punto la questura di Lucca si è attivata per rintracciarlo attivando una cooperazione internazionale con la polizia albanese che ha rilevato l'ingresso del ricercato in Albania, attraverso il Montenegro. La procura di Lucca ha emesso un mandato di arresto europeo ed a metà Marzo l'uomo è stato rintracciato dalla polizia greca tra Grecia e Macedonia. Dopo l'estradizione l'uomo è arrivato a Fiumicino dove è stato preso in carico dagli agenti che lo hanno trasferito nel carcere di Civitavecchia.
La tentata violenza sessuale. Il 13 Febbraio le grida di una donna furono udite dalla titolare di uno stabilimento balneare, il cui intervento aveva messo in fuga l'aggressore. I passanti che hanno soccorso la donna hanno poi atteso l'arrivo delle forze dell'ordine.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI