Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 07 aprile 2023 ore 15:05

Mamma Brosio spegne 102 candeline

Paolo Brosio con mamma Anna
Paolo Brosio con mamma Anna

Traguardo eccellente per Anna Marcacci Brosio, la madre del giornalista Paolo. Nata il 7 Aprile 1921, ha festeggiato il complenno ultracentenario



FORTE DEI MARMI — Festa grande per mamma Brosio, Anna Marcacci Brosio madre del giornalista Paolo che oggi 7 Aprile ha spento 102 candeline. Nata il 7 Aprile 1921 a Marina di Pisa, ha festeggiato in Versilia dove risiede ormai da tempo.

"Una bimba vivace, ribelle che sapeva pescare ad occhi chiusi gamberi e i polpi con il fazzoletto bianco insieme alla sorella Maria", ricostruisce Paolo Brosio. "Poi l’adolescenza nell’amatissima Pisa, vicino piazza San Martino".

Poi gli anni piemontesi, trenta al fianco del marito Domenico Ettore Brosio fra le colline del Monferrato, il profumo dei tartufi e del Barbera e dei bolliti misti. Infine il rientro in Toscana, a Forte dei Marmi dove vive con il figlio Paolo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno