Attualità giovedì 03 ottobre 2024 ore 11:55
Addio a Gherardo Guidi, re delle notti versiliesi
Si è spento improvvisamente un imprenditore che ha fatto la storia delle notti di divertimento sulla costa, fra i principali anche a livello nazionale
FORTE DEI MARMI — Addio al re delle notti versiliesi, il patron della Capannina di Forte dei Marmi Gherardo Guidi stroncato stamani da un malore nella sua villa all'età di 82 anni. La notizia è stata data dalla stessa Capannina di Franceschi anche via social. Il locale rimarrà chiuso sabato in segno di lutto.
Con Guidi, imprenditore di rilevanza nazionale, la Toscana perde un pezzo della storia delle sue notti di divertimento e spettacolo che hanno visto per 95 anni la sua Capannina al centro di un'epoca che ha lanciato mode, modi e musica in tutta Italia.
Nato a Castelfranco di Sotto, nel Pisano, Guidi era Grande Ufficiale della Repubblica. Sulla sua vita imprenditoriale aveva scritto un libro insieme al giornalista Gianluca Tenti: "Così ho sedotto la notte".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI