Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 30 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
I consigli estetici di De Luca a Bonaccini: «Lo voto, ma spunti quella barba e si tolga gli occhiali a goccia»

Cronaca venerdì 21 ottobre 2022 ore 18:50

Forte scossa di terremoto nel Mugello

Il sisma è stato avvertito in tutta la parte nord del territorio regionale. Nel corso della giornata altre due scosse nel Pisano



BORGO SAN LORENZO — Una forte scossa di terremoto ha attraversato il sottosuolo del Mugello alle 5,49, a 8 chilometri di profondità. La magnitudo è stata di 3.4. Il sisma è stato avvertito in tutta la parte nord della Toscana. L'epicentro è stato individuato a Borgo San Lorenzo.

Dalle prime verifiche non sono risultati danni a cose o persone, e nessuna chiamata con richiesta di intervento è giunta ai vigili del fuoco, così che il sindaco Paolo Omoboni ha mantenuto le scuole regolarmente aperte.

Ma la Toscana è stata percorsa da eventi sismici anche in area pisana. Una scossa di minore entità, 1.5 di magnitudo, è registrata a Vecchiano alle 6,45. L'epicentro è stato localizzato a 10 chilometri di profondità e a 7 chilometri a ovest dell'abitato.

Nel pomeriggio, poi, i sismografi dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia hanno registrato alle 17,22 a Riparbella una scossa di magnitudo 1.1 con epicentro 6 chilometri a nord est dell'abitato e profondità di 10 chilometri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno