Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Monitor Consiglio mercoledì 01 marzo 2023 ore 12:49 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Forti criticitá nella riorganizzazione delle ambulanze medicalizzate

Elena Meini
Elena Meini

"Segnalazioni allarmanti. I casi di Castelnuovo Valdicecina e Pomarance. Nostra interrogazione sulla delicata questione”



FIRENZE — “Da più parti della Toscana continuano ad arrivare segnalazioni allarmanti rispetto alla prevista riorganizzazione in ambito sanitario che coinvolge le ambulanze medicalizzate" afferma Elena Meini, Capogruppo in Consiglio regionale della Lega.

“In particolare, sia il Sindaco di Castelnuovo Valdicecina che quello di Pomarance hanno recentemente espresso il loro disappunto riguardo ad una scelta scellerata da parte della Regione che intenderebbe ridurre drasticamente, anche in questi territori, la presenza del medico a bordo - prosegue il Consigliere - Una decisione che avversiamo anche noi e quindi abbiamo redatto una specifica interrogazione in cui chiediamo quali misure s’intendano adottare, qualora l’Azienda sanitaria Toscana Nord-Ovest prevedesse di ridimensionare o addirittura eliminare il supporto del medico nelle ambulanze in servizio presso le predette zone ed in generale in quelle classificate come aree interne".

“Per farla funzionare meglio - conclude la rappresentante della Lega - la macchina sanitaria deve essere potenziata e non, come pessima abitudine della Sinistra, sottoposta, invece, a continui ed incomprensibili tagli che penalizzano fortemente i cittadini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno