Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:19 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità mercoledì 09 novembre 2022 ore 07:22

Spaventoso terremoto di magnitudo 5.7 nelle Marche

La mappa con l'epicentro del sisma
La mappa con l'epicentro del sisma - foto Regione Toscana

Il violentissimo sisma si è verificato alle 7.07 ed è stato chiaramente avvertito anche in Toscana. Subito dopo altre 4 forti scosse



PESARO-URBINO — Una violenta scossa di terremoto ha attraversato il sottosuolo delle Marche alle 7.07, con epicentro - secondo le prime stime dell'Ingv - a 7,6 chilometri di profondità lungo la costa pesarese e una magnitudo di 5.7, in grado di provocare danni ingenti. 

Subito dopo si sono verificate altre 4 forti scosse, una di magnitudo 4 alle 7.12, una di 3.1 alle 7.15 e una di 3.4 alle 7.16. La scia sismica è poi proseguita: alle 7.30 si è verificata un'altra forte scossa di magnitudo 3.6 seguita da un altro sisma da 3.8 alle 7.40 e da altre scosse minori.

Il terremoto è stato chiaramente avvertito anche in Toscana, compresi ai piani bassi di condomini e palazzi. La sala operativa della Protezione civile regionale si è immediatamente attivata. "Stiamo verificando la situazione" ha scritto su Telegram il governatore Giani.

Notizia in aggiornamento


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno