Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:FIRENZE19°25°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
«Inginocchiati o ti sparo»: il video de Il Foglio della lite al ristorante di Albino Ruberti, capo gabinetto di Gualtieri

Politica venerdì 30 gennaio 2015 ore 16:04

Forza Italia e Ncd, ritorno di fiamma

Il coordinatore regionale di Forza Italia Parisi propone un incontro al coordinatore di Ncd Toccafondi: "Ci sono i presupposti per la coalizione"



FIRENZE — Sullo sfondo della ritrovata volontà di intesa fra le due anime dell'ex Pdl, le elezioni regionali del prossimo maggio e la necessità di schierare in campo anti-Enrico Rossi, ovvero il candidato presidente che dovrà sfidare il governatore uscente (da molti già indicato in Giovanni Lamioni, presidente della Camera di Commercio di Grosseto). Lasciandosi ovviamente alle spalle i durissimi scontri degli ultimi mesi soprattutto sul Toscanellum, la nuova legge elettorale toscana costruita su un accordo fra Forza Italia e il Partito democratico.

«Sin dall’appello alle forze di centrodestra del 24 ottobre scorso - dichiara Parisi in una nota - Forza Italia ha auspicato un confronto con le forze politiche del centrodestra per discutere dei contenuti della proposta politica da opporre alla ricandidatura di Enrico Rossi battezzata da Matteo Renzi, e del metodo per arrivare senza preclusioni né veti soluzioni precostituite a scelte condivise per l'individuazione del candidato presidente". "Questo era lo spirito di quella lettera e questo rimane - continua Parisi - la volontà di costruire assieme ai partiti e ai movimenti civici di ispirazione moderata la più ampia coalizione possibile affinché il centrodestra unito offra ai toscani un’alternativa valida e credibile al malgoverno della nostra Regione».

«Gli auspici espressi dal segretario regionale di Ncd Toscana Toccafondi sulla disponibilità al confronto e sul'apertura alla società civile sono condivisi - conclude Praisi - E i presupposti per trovare una sintesi ci sono tutti: lasciamo trascorrere questi giorni dedicati all’elezione del Presidente della Repubblica e incontriamoci».


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vettura in transito è stata centrata dalla porzione di copertura spazzata via dalla tromba d'aria. Sul posto vigili del fuoco e 118
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità