Politica venerdì 13 febbraio 2015 ore 16:10
Frattura Pd-Sel, Lastri prova a ricucire
Secondo la consigliera della minoranza Dem la rottura non può essere decisa solo dalla segreteria regionale. "Io candidata per Sel? Fantasie"
FIRENZE — "L'alleanza con Sel deve partire da una discussione sul programma, ma è imprescindibile per una regione come la Toscana". Parola di Daniela Lastri, consigliere regionale del Partito Democratico, iscrivibile alla minoranza interna e da sempre critica delle posizioni della componente renziana del partito e della segreteria toscana. "Se questo tentativo di ricucire fallirà - ha sottolineato Lastri - si dovrà aprire una riflessione nel Pd, ma non solo a livello di segreteria".
All'indomani della frattura consumatasi tra il Pd e Sel soprattutto a Pisa sulla vicenda dell'aeroporto, Lastri aveva provato a mediare e ora che la distanza tra i due partiti sembra essersi ingrandita sia a Roma che in Toscana il suo diventa quasi un appello a riaprire il dialogo.
Guarda l'intervista video
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|