Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:45 METEO:FIRENZE18°30°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 22 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Autocisterna a fuoco sulla A1, autostrada chiusa e coda di 10 chilometri

Politica venerdì 13 febbraio 2015 ore 17:56

Sel "Il tavolo col Pd non era sulle regionali"

I vendoliani al contrattacco: "Non abbiamo disertato alcuna riunione, l'unico incontro previsto aveva come oggetto quello che è accaduto a Pisa"



FIRENZE — L'affondo era arrivato in tarda mattinata da parte di Antonio Mazzeo, responsabile organizzazione del Pd Toscana: "Sel ci ha comunicato che diserterà l'incontro previsto per oggi tra i vertici regionali dei due partiti. Noi eravamo pronti a confrontarci sul programma delle prossime elezioni regionali, senza veti né pregiudiziali. Per questo pensiamo che sia stata davvero un’occasione mancata".

Ma a quelle parole, nel pomeriggio, ecco arrivare la replica proprio da parte del coordinamento regionale di Sel. Che sull'accaduto, seppure la riunione a livello regionale fosse stata annunciata dallo stesso Mazzeo già da qualche giorno, fornisce invece una spiegazione diversa.

"Diversamente da quanto affermato da alcuni dirigenti regionali del Partito Democratico e riportato da alcune agenzie di stampa - si legge in una nota - Sinistra Ecologia Libertà non ha disertato alcuna fantomatica riunione con i vertici regionali del Pd. La ragione è molto semplice ed è che oggi, e non a caso a Pisa, era prevista una riunione con gli organismi pisani dei due partiti, dedicata esclusivamente a mantenere il confronto politico locale in termini civili e costruttivi".

A consigliare il rinvio, insomma, sarebbe stata "la brutta intervista rilasciata ieri a La Nazione dal sindaco Marco Filippeschi" di fronte alla quale, spiegano i vendoliani toscani, "Sel Pisa ha ritenuto giusto rinviare la riunione affinché essa possa avvenire in termini più sereni in un secondo momento" aggiungendo quindi che "ogni altra interpretazione è puramente arbitraria e strumentale".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ma sarà necessario averle sempre con sè per indossarle in caso di assembramenti. Il ministro Speranza sceglie la data: 28 Giugno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

CORONAVIRUS

Cronaca