Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 17°18° 
Domani 17°29° 
Un anno fa? Clicca qui
sabato 24 agosto 2019

Politica venerdì 13 febbraio 2015 ore 17:56

Sel "Il tavolo col Pd non era sulle regionali"

I vendoliani al contrattacco: "Non abbiamo disertato alcuna riunione, l'unico incontro previsto aveva come oggetto quello che è accaduto a Pisa"



FIRENZE — L'affondo era arrivato in tarda mattinata da parte di Antonio Mazzeo, responsabile organizzazione del Pd Toscana: "Sel ci ha comunicato che diserterà l'incontro previsto per oggi tra i vertici regionali dei due partiti. Noi eravamo pronti a confrontarci sul programma delle prossime elezioni regionali, senza veti né pregiudiziali. Per questo pensiamo che sia stata davvero un’occasione mancata".

Ma a quelle parole, nel pomeriggio, ecco arrivare la replica proprio da parte del coordinamento regionale di Sel. Che sull'accaduto, seppure la riunione a livello regionale fosse stata annunciata dallo stesso Mazzeo già da qualche giorno, fornisce invece una spiegazione diversa.

"Diversamente da quanto affermato da alcuni dirigenti regionali del Partito Democratico e riportato da alcune agenzie di stampa - si legge in una nota - Sinistra Ecologia Libertà non ha disertato alcuna fantomatica riunione con i vertici regionali del Pd. La ragione è molto semplice ed è che oggi, e non a caso a Pisa, era prevista una riunione con gli organismi pisani dei due partiti, dedicata esclusivamente a mantenere il confronto politico locale in termini civili e costruttivi".

A consigliare il rinvio, insomma, sarebbe stata "la brutta intervista rilasciata ieri a La Nazione dal sindaco Marco Filippeschi" di fronte alla quale, spiegano i vendoliani toscani, "Sel Pisa ha ritenuto giusto rinviare la riunione affinché essa possa avvenire in termini più sereni in un secondo momento" aggiungendo quindi che "ogni altra interpretazione è puramente arbitraria e strumentale".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità