Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:49 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 07 settembre 2021 ore 19:15

Frontale in scooter, muore volontario Anpas

I soccorsi sul luogo dell'incidente

​L'incidente è avvenuto lungo la provinciale 30 del Lungomonte Pisano. La vittima era un volontario della Pubblica Assistenza di Migliarino Pisano



SAN GIULIANO TERME — Un drammatico incidente quello avvenuto ieri sera poco prima della 21 lungo la Sp30 del Lungomonte Pisano (via delle Sorgenti), dove un'auto e uno scooter si sono scontrati frontalmente. Samuele Puccinelli, che viaggiava sul mezzo a due ruote, è morto sul colpo. L'incidente si è verificato nel tratto tra Asciano e San Giuliano Terme.

Doloroso l'intervento dei soccorritori del 118, che lo conoscevano bene: Puccinelli, 50 anni, era un volontario di lungo corso della Pubblica Assistenza di Migliarino Pisano, specializzato nella protezione civile e nella formazione dei volontari Anpas. Samuele viveva a Migliarino, nel Comune di Vecchiano, era sposato e aveva due figli. Esperto informatico, lavorava all'interferometro Virgo di Cascina.

Alessandro Betti, presidente provinciale della Pubblica Assistenza di Pisa, ha espresso il dolore di tutta l'associazione e la vicinanza alla famiglia.

"Non ci sono parole per descrivere il vuoto che lascerà tra i nostri volontari - hanno scritto dalla Pubblica Assistenza di Pisa -. Da anni attivo nella formazione del servizio sanitario, ha contribuito a far crescere centinaia di volontarie e volontari. Ha partecipato a numerose emergenze di protezione civile, divenendo riferimento per molti volontari impegnati nella gestione delle segreterie di campo. Grazie alle sue competenze, al suo entusiasmo e la sua disponibilità ha contribuito a portare innovazione in numerose attività dell'associazione e di Anpas regionale e nazionale. I volontari e tutta l'associazione si stringono attorno alla famiglia in questo momento di dolore".

Per i rilievi e ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente è intervenuta la polizia stradale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno