Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 28 novembre 2020 ore 09:33

Funerali in promozione per il Covid, l'ira di Federcofit

La Federazione del comparto funebre condanna alcune imprese che pubblicizzano offerte al ribasso: "Offendono i cittadini, espressioni aberranti"



TOSCANA — Sconti Covid, promozioni, bare in offerta: Katia Catassi, presidente per la Toscana di Federcofit, la federazione che riunisce imprese funebri sul territorio nazionale, denuncia l'affissione di manifesti e cartelli che riportano offerte per funerali a prezzo molto ribassato in occasione dell'emergenza Covid. Quelli che vedete nelle foto sono state scattate a Milano ma il problema - spiega Federcofit - si pone anche in altre città.

"Tramite l’istituto di autodisciplina pubblicitaria (IAP), lo scorso anno siamo riusciti a smascherare e far rimuovere alcuni cartelloni in Toscana che pubblicizzavano un prezzo oltremodo basso per un servizio funebre - spiega Katia Catassi - Se eseguiti nel rispetto delle regole i servizi funebri non possono essere svolti ai costi pubblicizzati, la pubblicità oltre che offendere induce i cittadini colpiti da lutto nella rete della truffa".

"Al di là della tariffe proposte, 799 euro è un costo assolutamente impossibile per un servizio “regolare” anche se di livello bassissimo - prosegue Catassi -  le espressioni contenute sono oggettivamente aberranti e prive di ogni rispetto per le famiglie che dovrebbero usufruire di questi servizi".

"Mescolare un servizio quale il funerale e le battute più o meno popolari, arrivando al vero e proprio scempio con la frase “offensiva” verso le famiglie che hanno sofferto un lutto, “in regalo il cappotto di legno”, esprime l’assenza di ogni deontologia - conclude Catassi - Federcofit si dissocia fermamente da questi inaccettabili atti e comunicazioni e, ferma restando l’ azione di competenza delle Istituzioni a difesa delle famiglie, sollecita tutti i cittadini a prestare attenzione e valutare compiutamente offerte che, al di là della volgarità, possano apparire accattivanti ma che potranno riservare sorprese ed amarezza con passare del tempo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno