Attualità domenica 27 luglio 2014 ore 16:38
Gabrielli si sfoga: "Contro di me infamità"
Conclusa l'operazione Concordia, il capo della protezione civile polemizza senza fare nomi ma facendo riferimento a una persona "con responsabilità"
GENOVA — Persona che potrebbe essere il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi.
Da mesi il governatore contesta duramente il fatto che Franco Gabrielli e il governo Renzi abbiano accolto la soluzione scelta da Costa per la demolizione della nave (il porto di Genova) senza neppure prendere in considerazione l'alternativa del porto di Piombino.
Oggi, nel pieno della soddisfazione per la felice conclusione del trasferimento del relitto dal Giglio a Genova, Gabrielli si è sfogato con i cronisti.
"Per me c'è un valore assoluto, l'onesta' - ha detto Gabrielli - La più grande amarezza che ho provato in questi due anni e mezzo, è che qualcuno con compiti di responsabilità, quindi con grande irresponsabilità, abbia potuto soltanto immaginare o adombrare che l’azione mia soggiacesse non al perseguimento di un interesse generale ma di a un interesse particolare. Oggi abbiamo la dimostrazione che tutte le cose fatte avevano ragione di essere. Tutto il resto e' poca cosa, anzi sono infamità”
Guarda qui sotto l'ultima dichiarazione sull'argomento rilasciata dal governatore della Toscana Enrico Rossi
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|