Cronaca mercoledì 14 agosto 2024 ore 17:16
Getta un foglio in fiamme dal finestrino, è sospettato di 9 incendi
I carabinieri forestali, che stavano seguendo gli spostamenti dell'uomo, lo hanno fermato mentre cercava di appiccare il fuoco a bordo strada
GAIOLE IN CHIANTI — Beccato a tentare di appiccare il fuoco ai margini di un bosco, un uomo è stato arrestato dai carabinieri e adesso è sospettato per altri 9 incendi avvenuti dal mese di Luglio lungo la viabilità che da Nusenna conduce verso Castagnoli.
Tra questi anche il vasto incendio del 30 Luglio scorso che nella stessa zona ha interessato diversi ettari di superficie boschiva e che è stato spento solo con il dispiegamento di numerose squadre a terra oltre a tre elicotteri ed un canadair.
Le testimonianze dei passanti immagini, le telecamere di sorveglianza poste lungo il tratto stradale interessato e la tecnica d’innesco, oltre alla presenza dello stesso veicolo al momento del verificarsi degli incendi, hanno portato a restringere il campo dei sospettati. L'uomo è così finito sotto la lente degli investigatori che ieri, seguendo i suoi spostamenti sulla strada provinciale 73/b, è stato fermato dopo essere stato notato gettare dal finestrino della sua auto nella vegetazione secca a bordo strada, un foglio di carta di giornale a cui aveva dato fuoco.
Adesso l'uomo si trova agli arresti domiciliari in attesa di convalida per il reato di incendio boschivo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI