Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:15 METEO:FIRENZE16°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 23 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nuove immagini: Putin entusiasta del regalo di Kim Jong-un (due cani bianchi come la neve)
Nuove immagini: Putin entusiasta del regalo di Kim Jong-un (due cani bianchi come la neve)

Cronaca lunedì 18 marzo 2024 ore 18:45

Gabbia trappola ed esche per far sparire i gatti del borgo

gatti

Le continue scomparse dei mici erano un giallo, ma alla fine il bracconiere è stato ripreso dalle telecamere. Rinvenuto anche un fucile a canne mozze



GAVORRANO — I gatti del borgo sparivano a un ritmo inquietante senza più tornare. Il giallo a Gavorrano, in provincia di Grosseto, è stato chiarito quando le telecamere hanno ripreso un presunto bracconiere piazzare una gabbia trappola con esche all'interno per attirare i mici.

A scoprire il tutto sono stati i volontari della Lac che prima hanno rinvenuto la trappola, poi hanno portato avanti una serie di verifiche e sopralluoghi per raccogliere elementi che consentissero l'attivazione della polizia provinciale.

L'ispezione degli operatori, accompagnati sul posto dai volontari, ha portato al sequestro della gabbia trappola ma non solo: è stato infatti rinvenuto un fucile a canne mozze senza matricola, un'arma clandestina anch'essa sequestrata. La Lac è decisa: sporgerà denuncia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno