
Il Napoli Campione d’Italia ricevuto dal Papa: «Dicono che io sia tifoso della Roma, ma benvenuti...»

Attualità martedì 27 maggio 2025 ore 13:38
Gaza, accolti a Firenze 19 tra bambini e adulti

Arrivati in Italia grazie ad un corridoio umanitario, nel capoluogo toscano riceveranno cure mediche e assistenza
FIRENZE — Fuggiti da Gaza grazie ad un corridoio umanitario, 19 palestinesi, tra bambini e adulti, sono arrivati in questi giorni a Firenze, dove riceveranno cure mediche e assistenza.
Ad accoglierli è stato il Coordinamento delle Misericordie dell’Area Fiorentina, che si è attivato per garantire ospitalità e assistenza sanitaria. L’Opera Madonnina del Grappa ha messo a disposizione gli alloggi. Una rete di supporto composta da volontari, operatori sanitari e strutture di accoglienza diffuse sul territorio.
“Accogliere queste persone significa ribadire con forza il nostro impegno a non restare indifferenti di fronte alla sofferenza – dice Andrea Ceccherini, presidente del Coordinamento delle Misericordie dell’Area Fiorentina –. La guerra le ha private di tutto: oggi Firenze si fa comunità accogliente, pronta a offrire loro ascolto, cure e protezione. Un ringraziamento sentito va alla Misericordia di Fiumicino, all’Opera Madonnina del Grappa e alla Caritas diocesana di Firenze, oltre naturalmente a tutta l’amministrazione comunale della nostra città. È grazie all’impegno di tutti se oggi queste persone sono al sicuro”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI