
La videointervista di Gino Paoli al Corriere: il tentato suicidio, gli eccessi, Ornella Vanoni e il rapporto con la moglie
Cronaca Martedì 24 Marzo 2026 ore 13:51
E' morto Gino Paoli

Lutto nel mondo della musica. Autore e interprete di alcune delle canzoni più celebri del panorama italiano, si è spento a 91 anni
GENOVA — Lutto nel mondo della musica per la scomparsa del cantautore Gino Paoli, autore di alcune delle canzoni più amate da intere generazioni di italiani: da "Senza fine" a "Sapore di sale" fino a "Il cielo in una stanza" solo per citare alcune delle più celebri del suo vasto repertorio discografico.
Nato a Monfalcone, in Friuli-Venezia Giulia nel 1934, ma genovese d'adozione, è ritenuto tra i maggiori autori e interpreti della musica leggera italiana. Ha partecipato a 5 festival di Sanremo e anche composto colonne sonore per numerosi film.
Si è spento oggi all'età di 91 anni.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











