
L'ironia di Draghi che chiude così il suo intervento: «Vedo che guardate l'orologio per cui vi ringrazio per l'attenzione»

Attualità giovedì 27 giugno 2019 ore 13:15
Geotermia, via libera alle nuove norme

Il Consiglio regionale ha approvato le modifiche alla legge regionale che permetteranno di ridurre il rischio di contenziosi davanti alla Consulta
FIRENZE — Il Consiglio regionale della Toscana ha dato l'ok all'unanimità alla modifica della legge regionale sulla geotermia.
Le nuove norme applicano solo a concessioni e autorizzazioni di competenza regionale.
"Si tratta di alcune modifiche che permetteranno di evitare il rischio di contenzioso con la Corte Costituzionale e garantire così la certezza nell'applicazione della legge - ha spiegato il presidente della commissione consiliare Ambiente Stefano Baccelli (Pd) - Abbiamo accolto la richiesta del Mise di esplicitare che gli impianti pilota di esclusiva competenza statale non potranno essere soggetti alla disciplina regionale".
Nel testo finale approvato è stato abrogato il punto 8 della legge regionale, specificando che la nuova norma fa riferimento soltanto agli impianti di competenza regionale e non ai cosiddetti progetti pilota che invece sono di competenza statale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI