Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:19 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Cronaca martedì 30 novembre 2021 ore 18:00

Giornalista aggredita, Daspo per due tifosi viola

Identificato anche un fiorentino che, quando il primo aggressore si è allontanato, si è avvicinato alla ragazza e le ha messo le mani addosso



FIRENZE — La polizia ha identificato un altro tifoso della Viola ritenuto fra i responsabili delle gravi molestie sessuali inflitte alla giornalista Greta Beccaglia di Toscana Tv durante una diretta televisiva dopo la partita Empoli-Fiorentina.

Si tratta di un uomo di 48 anni residente a Firenze che, stando al racconto della cronista e di altri testimoni, le si sarebbe avvicinato e l'avrebbe sfiorata nelle parti intime alla fine della diretta, poco dopo che un altro tifoso di 45 anni, residente a Chiaravalle, in provincia di Ancona, le aveva tirato uno sculaccione.

Il fiorentino è accusato di violenza sessuale e nei suoi confronti il questore Filippo Santarelli ha emesso un Daspo di 2 anni. Stessa accusa anche per il 45enne di Chiaravalle, a cui è stato inflitto un Daspo di 3 anni.

"Sono stanca, provata - ha dichiarato Greta Beccaglia all'Ansa - Sono stata sfortunata perchè queste cose non devono accadere ma almeno ho avuto la possibilità, essendo in diretta, di testimoniare queste cose".

Il tifoso di Chiaravalle ha chiesto scusa alla giornalista tramite il suo avvocato, chiedendo di incontrarla. "L'ho denunciato e non intendo incontrarlo - ha replicato Beccaglia -  Ci penserà il legale e la giustizia a decidere cosa dovrà fare. Quel che ci tengo a dire è che il suo gesto non è accettabile".

Oggi Greta Beccaglia ha incontrato allo stadio Franchi il presidente della Fiorentina Rocco Commisso prima della partita con la Sampdoria. "Mi ha chiesto scusa a nome del tifoso, poi abbiamo parlato e fatto una foto - ha raccontato la cronista - E' stato molto carino e mi ha espresso tutta la sua solidarietà".

Dopo l'incontro la giornalista ha fatto un collegamento con Toscana Tv per raccontare il clima della partita. "Sono felice di tornare a fare il mio lavoro" è stato il commento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno