Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:35 METEO:FIRENZE10°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Lavoro martedì 05 maggio 2015 ore 13:05

Giornalisti e precariato, Ast incontra Rossi

Il governatore della Toscana e il presidente dell'Ast Sandro Bennucci hanno firmato un documento di intenti. Il 62% dei giornalisti lavora da precario



FIRENZE — E' stata la stessa Associazione Stampa Toscana a rendere noto che, nel documento sulla situazione dell'editoria,  "il presidente Rossi, preso atto della situazione della categoria, si è impegnato a realizzare "alcuni punti nel corso della prossima legislatura", annunciando anche "l'intenzione di assumere direttamente alla presidenza della Regione la gestione della comunicazione". 

Tra i punti indicati nel documento "l'organizzazione di un tavolo con la rappresentanza sindacale dei giornalisti e l'imprenditoria di settore per affrontare i nodi che coinvolgono il mondo dell'editoria toscana". Previsto anche di "dedicare risorse provenienti direttamente dalla Regione, dai fondi comunitari e dal comparto sanità della Toscana al settore comunicazione e informazione, con particolare attenzione affinchè la committenza avvenga in base alle regolari forme di trasparenza con bandi riservati a chi opera sul territorio della Toscana". 

Rossi si è impegnato a "dedicare parte delle risorse individuate agli investimenti in nuove tecnologie e relativi adeguamenti" e a "porre particolare attenzione affinchè la comunicazione istituzionale ai vari livelli avvenga avvalendosi di professionalità provenienti dal mondo del giornalismo e che queste siano inquadrate in base al contratto nazionale di lavoro". 

L'Associazione stampa toscana è pronta ad incontrare anche tutti gli altri candidati alla presidenza della Regione Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno