Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE20°27°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 17 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, scontri al corteo per Gaza: manganellate e tensioni
Milano, scontri al corteo per Gaza: manganellate e tensioni

Lavoro martedì 05 maggio 2015 ore 13:05

Giornalisti e precariato, Ast incontra Rossi

Il governatore della Toscana e il presidente dell'Ast Sandro Bennucci hanno firmato un documento di intenti. Il 62% dei giornalisti lavora da precario



FIRENZE — E' stata la stessa Associazione Stampa Toscana a rendere noto che, nel documento sulla situazione dell'editoria,  "il presidente Rossi, preso atto della situazione della categoria, si è impegnato a realizzare "alcuni punti nel corso della prossima legislatura", annunciando anche "l'intenzione di assumere direttamente alla presidenza della Regione la gestione della comunicazione". 

Tra i punti indicati nel documento "l'organizzazione di un tavolo con la rappresentanza sindacale dei giornalisti e l'imprenditoria di settore per affrontare i nodi che coinvolgono il mondo dell'editoria toscana". Previsto anche di "dedicare risorse provenienti direttamente dalla Regione, dai fondi comunitari e dal comparto sanità della Toscana al settore comunicazione e informazione, con particolare attenzione affinchè la committenza avvenga in base alle regolari forme di trasparenza con bandi riservati a chi opera sul territorio della Toscana". 

Rossi si è impegnato a "dedicare parte delle risorse individuate agli investimenti in nuove tecnologie e relativi adeguamenti" e a "porre particolare attenzione affinchè la comunicazione istituzionale ai vari livelli avvenga avvalendosi di professionalità provenienti dal mondo del giornalismo e che queste siano inquadrate in base al contratto nazionale di lavoro". 

L'Associazione stampa toscana è pronta ad incontrare anche tutti gli altri candidati alla presidenza della Regione Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A denunciare l'accaduto è Sudd Cobas: "Un lavoratore è rimasto a terra dopo essere stato colpito più volte. L’hanno dovuto portare via in ambulanza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca