Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 28 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Fuori i sionisti dalle università»: pro Pal interrompono un incontro con l'ex deputato Fiano (Pd) a Ca' Foscari di Venezia
«Fuori i sionisti dalle università»: pro Pal interrompono un incontro con l'ex deputato Fiano (Pd) a Ca' Foscari di Venezia

Cronaca venerdì 26 marzo 2021 ore 19:00

Giovane migrante trovato morto nel centro di accoglienza

Momenti di tensione fra alcuni ospiti della struttura e i carabinieri dopo il ritrovamento del cadavere. Disposta l'autopsia



PIOMBINO — Un giovane immigrato di 30 anni di origine nigeriana è stato ritrovato senza vita in uno degli appartamenti della Caravella, un ex villaggio turistico vicino a Torre Mozza trasformato in un centro di accoglienza straordinario. Il giovane era stata colpito da un provvedimento di espulsione dopo che gli era stato negato in via definitiva lo status di rifugiato politico e non avrebbe dovuto trovarsi all'interno della struttura. Invece, stando alla ricostruzione dei carabinieri, probabilmente vi ha fatto ritorno scavalcando la recinzione e chiudendosi nel suo vecchio alloggio. Stando ai primi rilievi, l'uomo sarebbe deceduto per cause naturale ma il magistrato ha comunque disposto l'autopsia.

Dopo il ritrovamento del cadavere, ci sono stati momenti di alta tensione fra i carabinieri intervenuti sul posto e alcuni ospiti della struttura che, reclamando condizioni di accoglienza migliori, sono arrivati a lanciare sassi e a danneggiare il parabrezza di un'auto dei militari.

Nel centro di accoglienza in questione sono attualmente ospitati 115 immigrati ma in alcuni periodi sono stati molti di più.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incendio è divampato in un appartamento la cui abitante è stata portata in pronto soccorso dal 118. Ospitalità d'emergenza per le persone in strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità