Treno deragliato a Milano, il momento dell'impatto visto dalla cabina del macchinista (che ha frenato in tempo)
Attualità mercoledì 14 settembre 2016 ore 11:20
La morsa del fuoco non si allenta
Installata una vasca sul monte Morello per accelerare i lanci di acqua sull'incendio con l'elicottero. Sventato l'innesco di un rogo vicino a Vinci
FIRENZE — Gli incendi non concedono tregua in Toscana. In particolare l'area metropolitana di Firenze è da giorni alle prese con diversi roghi che stanno tenendo impegnati vigili del fuoco e volontari.
Il personale della protezione civile continua la bonifica della zona di Monte Morello interessata dall'incendio divampato nei giorni scorsi. L'acqua necessaria agli interventi dall'alto con l'elicottero è stata pompata in una vasca allestita per rendere più brevi i tragitti e quindi più veloci le operazioni.
A dare filo da torcere è poi sempre l'incendio alle Pinete, nei pressi di Fucecchio, dove le fiamme nei giorni scorsi hanno incenerito diversi ettari di terreno.
Sventato anche un innesco a Vitolini, nel Comune di Vinci, prima che potesse svilupparsi l'incendio.
In tutti i casi, insieme ai vigili del fuoco e agli operatori della Protezione civile, sono intervenuti i volontari di Vab, Racchetta e Anpas, con il supporto della Soup della Regione Toscana.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI