Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 13 ottobre 2021 ore 14:18

Green pass, nessuna criticità nei porti di Livorno e Piombino

Il porto di Livorno
Il porto di Livorno

I portuali di Trieste hanno annunciato il blocco contro il green pass ma le imprese dei 2 porti toscani per ora non hanno segnalato problemi operativi



LIVORNO E PIOMBINO — Al contrario di quanto sta avvenendo a Trieste, dove i portuali hanno annunciato per venerdì il blocco dell'attività qualora il governo non revochi le norme sul green pass, non si registrano per ora nei porti di Livorno o Piombino particolari criticità in vista dell'entrata in vigore, il 15 Ottobre, dell'obbligo della certificazione verde.

Lo afferma in una nota l'Autorità portuale del Mar Tirreno settentrionale che, nei giorni scorsi, ha effettuato una ricognizione generale per monitorare l’andamento della situazione vaccinale e valutare la presenza di eventuali problemi relativi allo svolgimento in sicurezza del lavoro nei porti toscani. "Le imprese, ad oggi, hanno sostanzialmente fatto sapere di non avere particolari problemi operativi" scrive l'autorità portuale.

Il segretario generale dell'Autorità, Matteo Paroli, ha peraltro invitato le imprese ad adeguare i protocolli anti-contagio aziendali ed ad ottemperare a quanto previsto dai decreti governativi.  Paroli ha ricordato anche che le imprese portuali hanno la facoltà di mettere a disposizione del personale sprovvisto di certificazione verde test molecolari o antigenici rapidi gratuiti a proprie spese.

Ricordiamo che sono esclusi dall’obbligo di possedere il green pass i lavoratori che siano stati esentati dalla campagna vaccinale per motivi di salute attestati da idonea certificazione medica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno