Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca martedì 28 giugno 2022 ore 13:13

Ripresa di fuoco nei boschi del Chianti

elicottero antincendio
Foto d'archivio

Sono entrati in azione gli elicotteri per contenere l'incendio che da ieri ha divorato svariati ettari di vegetazione e campi incolti



GREVE IN CHIANTI — Non si spegne l'incendio che da ieri imperversa a Riseccoli, nel comune di Greve in Chianti, impegnando da terra squadre antincendio, vigili del fuoco e oltre 60 volontari sui diversi focolai che stamani comunque hanno segnato una ripresa importante tanto da rendere necessaria l'attivazione di due elicotteri del sistema antincendi boschivi della Regione.

La siccità, l'assenza di umidità notturna e il forte vento delle scorse ore hanno favorito il riattivarsi di focolai, anche a causa della tipologia di vegetazione di quell'area di sottobosco. Al momento sono oltre 11 gli ettari andati in fumo tra bosco e campi incolti. 

La ripresa che si è sviluppata stamani interessa un'area di 5.000 metri quadrati circa. Secondo il sindaco di Greve in Chianti, Paolo Sottani, un simile incendio non si verificava da almeno 10 anni. Il Comune ha messo a disposizione una ruspa per creare vie d'accesso alle aree incendiate per gli addetti allo spegnimento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Monitor Consiglio

Cronaca