Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:06 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Cronaca venerdì 14 ottobre 2022 ore 15:51

Nell'azienda agricola una piantagione di marijuana

I carabinieri con la droga nei fusti
I carabinieri con la marijuana trovata nei fusti

L'uomo, finito in arresto, faceva crescere la droga accanto alle colture tradizionali. Decine di chili di infiorescenze erano già stipati in fusti



GROSSETO — Nella sua azienda agricola lui diversificava le colture, ma in abbinamento a quelle tradizionali dell'orto aveva scelto di creare una piantagione di marijuana le cui infiorescenze erano già state raccolte e stipate in 15 fusti in plastica per oltre 53 chili rimpiattati nel capanno degli attrezzi. A scoprirlo sono stati i carabinieri di Grosseto insieme ai militari del gruppo Forestale, che ieri hanno arrestato un uomo per detenzione di stupefacenti.

Del resto quando l'’uomo ha visto i carabinieri e ha capito il perché del loro arrivo non si è scomposto, e non ha nascosto l'evidenza di quei fusti zeppi di droga. Parte dello stupefacente è stato trovato già imbustato, pronto per essere ceduto.

Oltre allo stupefacente, poi, i militari hanno rinvenuto anche un bilancino elettronico e sacchetti in plastica per il confezionamento. Tutta la droga e i materiali sono stati posti sotto sequestro per ulteriori accertamenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno