Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca mercoledì 12 ottobre 2022 ore 13:00

Droga a chili per rifornire mezza Toscana, arresti e sequestri

elicottero dei carabinieri
Coinvolto nell'operazione anche un elicottero dei carabinieri

Sono in tutto 11 le misure cautelari eseguite nell'ambito di un'operazione che ha portato a sequestrare oltre 60 chili di stupefacenti



POGGIBONSI — E' di 11 misure cautelari fra cui 9 arresti e di oltre 60 chili di droga sequestrati il bilancio dell'inchiesta denominata Cupiditas che ha portato i carabinieri di Poggibonsi a smantellare una rete di spaccio ramificata tra i vari territori della Valdelsa e dell'Empolese e a cui avevano accesso consumatori da mezza Toscana.

L'indagine, coordinata dalla procura senese e andata avanti da Febbraio 2021 a Marzo 2022, ha portato all'arresto di due persone con custodia cautelare in carcere, di 7 ai domiciliari e all'esecuzione di 2 obblighi di dimora fra Poggibonsi, Colle Val d'Elsa, Castelfiorentino e Certaldo. Altre tre persone sono state arrestate in flagranza per spaccio e tre denunciate nel corso delle investigazioni con la stessa accusa.

Ingente il quantitativo di droga sequestrato e comprensivo di 60 chili di hashish, 60 grammi di cocaina e 70 grammi di marijuana per un valore totale, sul mercato, stimato in oltre 600.000 euro. Secondo quanto emerso dalle indagini, uno degli indagati avrebbe fatto da fattorino per le consegne nelle varie province coinvolte nella rete di spaccio. 

L'operazione ha visto impegnati oltre 120 carabinieri del comando provinciale senese coadiuvati da militari delle compagnie di Empoli e di Scandicci anche in 20 perquisizioni domiciliari. Determinante il contributo anche delle unità cinofile dei carabinieri e dei un elicottero del IV nucleo di Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno