Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:FIRENZE15°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 28 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il gasdotto Nord Stream perde, il video del mar Baltico che gorgoglia

Cronaca venerdì 27 settembre 2019 ore 07:00

Carabine illegali vendute su internet

Sono 37 gli indagati per aver venduto o comprato sul web con modalità illecite armi ad aria compressa non comuni. L'indagine è partita da Grosseto



GROSSETO — Le armi comprate su internet arrivavano direttamente a domicilio, uno smercio illecito che ha portato la squadra mobile di Grosseto alla denuncia di 37 persone per detenzione illegale.

Nell'operazione denominata Viperexpress sono state sequestrate 26 carabine calibro 5.5.Tra queste anche quella acquistata da un cittadino grossetano presso una ditta in Spagna, una carabina ad aria compressa Gamo, dotata di cannocchiale di precisione, lampada e puntatore laser, ma con una potenza di sparo superiore alle armi di cui è consentita la libera vendita. 

Le indagini sono partite proprio dalla Maremma e hanno riguardati 13 regioni italiane e individuate 33 persone che avevano acquistato questo tipo di armi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel giro di 24 ore su strade e autostrade della Toscana tre uomini hanno perso la vita. In giornata anche altri incidenti con feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Tito Barbini

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Monitor Consiglio

Cronaca