Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE15°20°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 20 settembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Totò Schillaci, la figlia Nicole: «Mi manca tantissimo, ma ha smesso di soffrire»
Totò Schillaci, la figlia Nicole: «Mi manca tantissimo, ma ha smesso di soffrire»

Cronaca mercoledì 17 ottobre 2018 ore 14:30

Reclutava donne per l'Isis dalla Toscana

E' stata espulsa dal territorio italiano una donna albanese, residente nel grossetano, appena tornata in libertà dopo una condanna per terrorismo



GROSSETO — Una donna di origine albanese, Arta Kacabuni, 44 anni, dal 2003 residente in provincia di Grosseto, è stata espulsa dal territorio nazionale per motivi di sicurezza. La donna, conosciuta come Anila, era stata condannata dal tribunale di Milano per aver fatto parte di un'organizzazione terroristica che reclutava adepti per l'Isis da inviare in Siria.

L'immigrata albanese era stata arrestata nel 2015 insieme al fratello e ad altre otto persone e poi condannata in primo grado. Rimessa in libertà subito dopo la sentenza, è stata immediatamente espulsa per motivi di sicurezza.

Fra le persone avvicinate all'Isis da Anila Kacabuni e poi radicalizzate c'è anche la forigner fighter Maria Giulia Sergio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno