Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca lunedì 20 giugno 2022 ore 18:02

Daspo a vandalo del cavallino incubo del lungomare

In più occasioni ha danneggiato il monumento dedicato all'Aeronautica con ascia e smerigliatrice generando una situazione di panico tra i passanti



MARINA DI GROSSETO — Si è più volte accanito contro il monumento dedicato al  4° stormo dell’Aeronautica militare di Grosseto generando il panico tra i passanti, per questo motivo il questore ha applicato il divieto di accesso alle aree urbane.

Diversi gli episodi avvenuti, nel mese di Aprile scorso, a Marina di Grosseto dove sul lungomare Leopoldo II di Lorena, un uomo ha danneggiato con un’ascia e una smerigliatrice angolare il Cavallino Rampante di Francesco Baracca.

Nella giornata dedicata alla Festa della Liberazione, si era presentato sempre presso il lungomare Leopoldo II di Lorena, a Marina di Grosseto, ostentando ed esibendo, un’asta di legno, alta 2 metri circa, alla cui estremità superiore era fissata una svastica in legno di colore rosso.

Il questore, su proposta della della divisione anticrimine ha disposto per l’uomo, il divieto per 2 anni di accedere e stazionare nei pressi degli esercizi commerciali per la somministrazione al pubblico di alimenti e bevande, di intrattenimento musicale e danzante, situati sul Lungomare Leopoldo II di Lorena, a Marina di Grosseto. Se non rispetterà il provvedimento di divieto rischia una condanna da sei mesi a due anni di reclusione oltre ad una multa da un minimo di 8mila ad un massimo di 20mila euro.

Dall’inizio dell’anno sono 5 i provvedimenti di divieto di accesso alle aree urbane adottati dal questore Mannoni, dato in forte crescita rispetto allo stesso periodo del 2021.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno