Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:31 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Attualità mercoledì 13 marzo 2024 ore 18:50

Giovane toscano fra i 100 più influenti d'Italia

Riccardo Vanelli
Riccardo Vanelli
Foto di: Iag

La passione per la finanza ha portato l'Investment Associate Iag a scalare la prestigiosa classifica redatta annualmente dalla rivista Forbes



GROSSETO — C'è un giovane toscano fra i 100 under 30 più influenti d'Italia nella prestigiosa classifica redatta annualmente dalla rivista Forbes: lui è Riccardo Vanelli, 27 anni e passione per la finanza, attualmente Investment Associate presso la Italian Angels for Growth (Iag) che ne dà orgogliosamente notizia.

Originario di Grosseto dove si è diplomato al liceo scientifico Marconi, Vanelli si è laureato con lode in Amministrazione, Finanza e Controllo alla Luiss Guido Carli. Il suo interesse per l'imprenditoria e la ricerca del prossimo unicorno italiano lo hanno portato a entrare in Iag nel 2020.

Nell'Ottobre 2022, insieme a due colleghi e tre angeli, ha lanciato Eden Ventures, diventando il più giovane Venture Partner in Italia. Con l'obiettivo di rendere il Venture Capital più accessibile a studenti universitari e giovani professionisti, Riccardo ha deciso di entrare a Gennaio nel board italiano di baby vc, una Ong francese che ha lanciato i suoi bootcamp in Italia all'inizio dell'anno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno