Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 29 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Il ministro Guido Crosetto canta Bella Ciao alla serata con Fiorello per il Bambino Gesù

Attualità martedì 09 agosto 2016 ore 18:00

In Maremma 20 incendi al giorno

Questa la media di incendi al giorno in provincia di Grosseto dal 15 luglio ad oggi, secondo i dati dei vigili del fuoco di Grosseto



GROSSETO — Il dato è emerso durante un incontro che si è svolto a Marina di Grosseto organizzato nell'ambito di Festambiente dopo gli incendi di questi giorni che hanno colpito la provincia. 

"Quello che sta accadendo in queste ore - ha spiegato Angelo Gentili, della segreteria nazionale di Legambiente - in molte zone della regione dimostra che non bisogna abbassare la guardia e che occorre lottare senza paura contro i criminali ambientali utilizzando tutti gli strumenti necessari. Si valuti con grande attenzione se dagli incendi, per le loro caratteristiche, la loro diffusione e gli impatti che causano, oltre alle aggravanti già previste dal delitto regolato dall'art. 423bis del Codice penale, non si debba contestare anche quello di disastro ambientale".

Fondamentale importanza, secondo Gentili "è anche la sensibilizzazione della popolazione attraverso percorsi di educazione ambientale con le scuole, cittadini e i turisti, in modo da creare un rapporto continuo e non solo sporadico con le aree pinetate. Chiediamo un fronte di civiltà per favorire indicazioni e agevolare il lavoro delle forze dell'ordine".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno