Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE8°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Domenica 11 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Roccaraso sommersa di neve, ecco il video della bufera che ha imbiancato la stagione sciistica
Roccaraso sommersa di neve, ecco il video della bufera che ha imbiancato la stagione sciistica

Cronaca Mercoledì 26 Novembre 2025 ore 18:20

Lavoratori in nero e sorvegliati con le telecamere

carabinieri

I carabinieri del nucleo ispettorato del lavoro hanno denunciato due imprenditori e sospeso una attività per le violazioni riscontrate



PROVINCIA DI GROSSETO — Impianti audiovisivi abusivi per sorvegliare i dipendenti e lavoratori stranieri privi del permesso di soggiorno impiegati in nero: per queste violazioni, riscontrate dai carabinieri del nucleo ispettorato del lavoro, due imprenditori sono stati denunciati in stato di libertà e un'attività è stata sospesa. Sono state comminate sanzioni e ammende per 10mila euro.

I militari dell’Arma hanno scoperto le irregolarità durante una serie di controlli nel territorio provinciale di Grosseto.

In un esercizio dedito alla somministrazione di cibi e bevande e gestito da un cittadino italiano, è stata riscontrata la presenza di impianti audiovisivi installati senza autorizzazione, “potenzialmente impiegabili per sorvegliare i lavoratori a distanza”, afferma una nota dei carabinieri, “in violazione della dignità e della loro riservatezza”.

Ancora, in un’azienda vitivinicola sono stati invece identificati due lavoratori stranieri, alle dipendenze di un loro connazionale titolare di azienda contoterzista agricola, che risultavano impiegati senza il permesso di soggiorno e in nero motivo per il quale la ditta è stata anche sospesa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno