Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:40 METEO:FIRENZE11°13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 10 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il figlio di Perisic consola Neymar in lacrime, la stretta di mano poi il commovente abbraccio

Attualità lunedì 26 settembre 2022 ore 16:00

Maltempo, l'Ombrone è osservato speciale

ombrone

Dopo la pioggia della scorsa notte il fiume ha superato i 5 metri di livello. La zona entra così in fase di attenzione per l'eventuale evacuazione



GROSSETO — Ombrone osservato speciale a Grosseto dove dopo le piogge della scorsa notte il fiume ha superato i 5 metri di livello all'idrometro del Berrettino. Lo ha comunicato all'amministrazione comunale il Genio civile di Grosseto e, in conseguenza, l'area è entrata nella fase cosiddetta di “attenzione per l’evacuazione”.

Così come indicato dal piano di protezione civile ciò prevede l’avvio di una procedura di allerta e comunicazione in favore dei residenti e delle attività presenti nelle zone ritenute più a rischio (zona rossa), per di avvisare dello stato del fiume e informare che, in caso di peggioramenti o episodi di piena, saranno emesse apposite ordinanze per fare fronte all’eventualità.

Protezione civile comunale e polizia municipale hanno iniziato a informare alcune abitazioni private, attività commerciali e istituti scolastici ubicati nella zona a rischio. In serata è programmato un vertice per valutare evenutali necessità specifiche.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno