Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:17 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Texas, tentano di rubare bancomat e devastano il negozio: il video delle telecamere di sorveglianza
Texas, tentano di rubare bancomat e devastano il negozio: il video delle telecamere di sorveglianza

Attualità lunedì 26 settembre 2022 ore 16:00

Maltempo, l'Ombrone è osservato speciale

ombrone

Dopo la pioggia della scorsa notte il fiume ha superato i 5 metri di livello. La zona entra così in fase di attenzione per l'eventuale evacuazione



GROSSETO — Ombrone osservato speciale a Grosseto dove dopo le piogge della scorsa notte il fiume ha superato i 5 metri di livello all'idrometro del Berrettino. Lo ha comunicato all'amministrazione comunale il Genio civile di Grosseto e, in conseguenza, l'area è entrata nella fase cosiddetta di “attenzione per l’evacuazione”.

Così come indicato dal piano di protezione civile ciò prevede l’avvio di una procedura di allerta e comunicazione in favore dei residenti e delle attività presenti nelle zone ritenute più a rischio (zona rossa), per di avvisare dello stato del fiume e informare che, in caso di peggioramenti o episodi di piena, saranno emesse apposite ordinanze per fare fronte all’eventualità.

Protezione civile comunale e polizia municipale hanno iniziato a informare alcune abitazioni private, attività commerciali e istituti scolastici ubicati nella zona a rischio. In serata è programmato un vertice per valutare evenutali necessità specifiche.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Violenza in centro nella notte di Natale: sul posto intervenute le ambulanze del 118 e la Polizia. Uno dei due è finito in ospedale in codice rosso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca