Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE16°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 06 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Dentro la prima linea di Kherson, tra carri armati distrutti, morti e russi in fuga

Cronaca mercoledì 14 dicembre 2016 ore 18:42

Maxirapina ad un orafo, manette per quattro

Sono stati arrestati i presunti autori di un colpo da mezzo milione di euro ai danni di un artigiano che fu aggredito nel suo magazzino



GROSSETO — I malviventi arrestati hanno un'età compresa fra i 42 e i 57 anni. Individuati grazie alla analogie della rapina all'orafo con un colpo messo a segno alla banca Carivit di Bassano Romano, due erano già ai domiciliari e un terzo in carcere per altri reati. Ora sono accusati di rapina pluriaggravata e sequestro di persona per fatti accaduti nel febbraio 2014.

Stando alla ricostruzione degli inquirenti, i quattro si presentarono nel laboratorio dell'orafo travestiti da finanzieri e, con la scusa di un controllo, fecero uscire un fornitore e un cliente. Poi legarono il titolare con fascette e manette, gli tapparono la bocca con nastro adesivo e lo rinchiusero in bagno. A quel punto, neutralizzata la vittima, la banda si impossessò della cassaforte e la portò via. Il forziere conteneva gioielli per un valore complessivo di 561mila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane soccorsa dal personale sanitario del 118 è stata trasferita con l'elicottero Pegaso all'ospedale delle Scotte di Siena, in codice rosso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Lavoro

Attualità