Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:FIRENZE22°38°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 20 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video del pestaggio di 4 giovani della «Rete degli studenti medi» dopo la manifestazione del Pd
Il video del pestaggio di 4 giovani della «Rete degli studenti medi» dopo la manifestazione del Pd

Cronaca venerdì 24 maggio 2024 ore 18:10

Neonato morto in nave, il gip fa cadere l'accusa di omicidio

La donna è stata scarcerata e il reato è stato derubricato ad abbandono di minore. Tornano in libertà anche le due colleghe della madre



GROSSETO — Sulla morte di un neonato avvenuta su una nave da crociera, il giudice per le indagini preliminari ha deciso di derubricare l'accusa di omicidio rivolta alla madre di 28 anni, che resta invece accusata di abbandono di minore.

L'arresto della donna, avvenuto a seguito del ritrovamento del neonato, è stato invece confermato: in un primo momento il giudice aveva disposto la permanenza a Sollicciano, ma dopo i primi risultati dell'autopsia e in base alla relazione preliminare del medico legale, è stata scarcerata.

Nella giornata di oggi, venerdì 24 Maggio, è stata infatti eseguita l'autopsia sul corpo del neonato. Entro i prossimi 90 giorni, il medico che ha svolto la procedura dovrà consegnare la relazione alla Procura. Secondo quanto emerge, sul neonato non ci sarebbero segni di violenza.

Anche per quanto riguarda, infine, le altre due donne che erano state fermate, colleghe della madre a bordo della nave, non è stato convalidato il fermo e, di conseguenza, le due sono tornate in libertà.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno