Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:00 METEO:FIRENZE5°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 09 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanremo: Morandi, Ranieri e Al Bano fanno cantare l'Ariston

Cronaca sabato 09 ottobre 2021 ore 11:23

Notte di fuoco, telefoni muti e internet in tilt

Crollo delle comunicazioni e migliaia di utenze isolate, è il bilancio dell'incendio divampato nella centrale telefonica di Grosseto, in zona stadio



GROSSETO — Un rogo ha interessato la centrale di telefonia Telecom nella zona dello stadio a Grosseto, provocando il crollo delle linee e isolando migliaia di utenze, compresa la Asl.

Crollo delle linee telefoniche ma anche della rete internet. Il guasto ha interessato anche alcuni servizi della Asl Sud Est negli ospedali e sul territorio provinciale grossetana, con conseguente fermo dei servizi informatici.

La Asl ha reso noto che risultano sospese le attività di prelievo per gli utenti esterni e sono fuori uso tutti i call center, compreso il Cup, il sistema di prenotazione Cup 2.0 e i sistemi di pagamento.

Garantita l'attività di vaccinazione anti Covid-19 sia programmata che ad accesso diretto e l'esecuzione dei tamponi, per i quali però potrebbe verificarsi un leggero ritardo nella refertazione. Rallentata ma assicurata l'accettazione al pronto soccorso.

I tecnici hanno previsto il ripristino del sistema nel corso della mattinata. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno