Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca venerdì 30 dicembre 2022 ore 13:20

Notti violente, chiuso un noto circolo

Trenta giorni di chiusura, è quanto disposto dal questore dopo l'aggressione avvenuta la notte di Natale ai danni di un uomo trovato sanguinante



GROSSETO — Chiusura immediata del circolo per motivi di ordine e sicurezza pubblica per un periodo di trenta giorni, per "ripetuti episodi di violenza accaduti all’interno del circolo e nelle sue immediate vicinanze". Così ha deciso il questore di Grosseto dopo l'episodio accaduto la notte di Natale.

Protagonisti degli episodi segnalati dal questore sarebbero numerosi avventori del locale, tanto che le volanti negli ultimi mesi, sono intervenute più volte per identificare e denunciare le persone coinvolte nei disordini. 

Nella notte tra il 25 e il 26 nel piazzale antistante il circolo è stato trovato un uomo disteso a terra e sanguinante circondato da altre persone in evidente stato di ebbrezza. L’uomo, vittima di una aggressione è stato subito soccorso e trasportato in ambulanza all’Ospedale Misericordia di Grosseto. 

A quanto si apprende dalla questura "È la terza volta, che al locale viene applicato un provvedimento di chiusura ai sensi dell’articolo 100 del Testo unico delle leggi di Pubblica Sicurezza che prevede la possibilità di sospendere la licenza ad un pubblico esercizio dove siano avvenuti disordini o che sia ritrovo abituale di persone pregiudicate o pericolose o che costituisca comunque un pericolo per l’ordine pubblico, la moralità, il buon costume o per la sicurezza dei cittadini". 

Nei casi precedenti, nel Dicembre 2019 e Ottobre 2021, la chiusura era stata disposta per un periodo di cinque e di dieci giorni. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Monitor Consiglio

Cronaca