Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Cronaca sabato 07 gennaio 2023 ore 19:00

Pugni all'autista durante la corsa del bus

Il conducente ha mantenuto il controllo del veicolo evitando lo sbandamento. L'autista è stato soccorso dal dal 118 mentre l'aggressore è fuggito



GROSSETO — Ha sferrato un pugno all'autista mentre il bus era in corsa, il conducente ha mantenuto il controllo del mezzo evitando lo sbandamento, è quanto reso noto oggi da Autolinee Toscane. All’arrivo della volante il passeggero si era dato alla fuga. Il conducente è stato portato al pronto soccorso, dove è stato medicato, con 5 giorni di prognosi.

L'episodio sarebbe avvenuto giovedì pomeriggio, intorno alle 16 e 30, sulla Linea extraurbana G13 che collega Grosseto con Marina di Grosseto. Secondo una prima ricostruzione della dinamica fornita dal gestore unico del trasporto locale in Toscana il passeggero avrebbe preteso di scendere in un luogo specifico, fuori dalla fermata programmata, e al diniego del conducente, avrebbe sferrato un pugno contro l’autista mentre il bus era in corsa.

Il conducente sarebbe riuscito a difendersi ed a mantenere il controllo del mezzo, evitando sbandamenti improvvisi e potenziali gravi incidenti. Il fatto ha suscitato paura ed apprensione tra i passeggeri del bus ed ha costretto il conducente ad interrompere il servizio, chiamare le forze dell’ordine e i soccorsi. Il conducente è stato soccorso e la corsa è stata portata a termine dopo una sostituzione alla guida.

Autolinee Toscane ha spiegato che darà massima collaborazione alle forze dell’ordine anche fornendo le immagini e le informazioni in possesso, e si riserva attivare le azioni legali contro l’aggressore, a difesa del conducente e del servizio.

“Massima solidarietà e vicinanza di tutta l’azienda al nostro lavoratore, che solo grazie alla sua professionalità ha evitato il peggio – ha detto il presidente di Autolinee Toscane Gianni Bechelli – Ringrazio la Polizia con l’augurio di una celere identificazione dell’aggressore. Autolinee Toscane, in sinergia con sindacati, istituzioni e prefetture, è al lavoro per un piano per aumentare la sicurezza, anche attraverso telecamere e sistemi di allarme, a tutela di passeggeri e conducenti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il giovane, residente in Toscana, era a bordo di un camion coinvolto in un incidente tra i caselli di Nogarole Rocca e Mantova Nord. Vani i soccorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Imprese & Professioni

Monitor Consiglio