Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca mercoledì 10 maggio 2023 ore 06:00

Ridotto in schiavitù da moglie e figlio

Botte e insulti, umiliazioni e poco cibo: era l'incubo domestico di un anziano su cui i vicini hanno dato l'allarme alle forze dell'ordine



PROVINCIA DI GROSSETO — Ridotto sostanzialmente in schiavitù dalla moglie e dal figlio che adesso sono accusati di maltrattamento e lesioni personali nei confronti dell'anziano, 70 anni. I fatti nel Grossetano, e a dare l'allarme alle forze dell'ordine facendo scattare le indagini sono stati i vicini.

Botte e insulti, umiliazioni, poco cibo, anche la costrizione a trascorrere il tempo in automobile anziché in casa: questo il quadro ricostruito dai carabinieri e però sempre negato dalla presunta vittima.

La moglie, 64 anni e una condanna alle spalle a un anno, 9 mesi e 10 giorni per fatti simili nei confronti del marito, ieri davanti al giudice per le indagini preliminari avrebbe scelto di tacere. Il figlio, 21 anni, avrebbe ammesso invece le responsabilità sulle condotte che gli sono contestate.

Nei confronti dei due è stata emessa intanto un'ordinanza di allontanamento dalla casa familiare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno