Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:46 METEO:FIRENZE21°37°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 16 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dei detriti dopo la frana a Cancia: «Non possiamo uscire di casa, la porta è bloccata dai sassi»
Il video dei detriti dopo la frana a Cancia: «Non possiamo uscire di casa, la porta è bloccata dai sassi»

Cronaca martedì 20 febbraio 2024 ore 12:21

Cosmetici e non solo, migliaia di prodotti non sicuri

guardia di finanza
Foto d'archivio

La guardia di finanza ha messo a segno un sequestro di 7.700 articoli potenzialmente pericolosi per i consumatori già messi in vendita al dettaglio



PROVINCIA DI GROSSETO — Privi dei requisiti di sicurezza previsti dalla normativa, quei prodotti di cosmetica e non solo erano potenzialmente pericolosi per i consumatori: la guardia di finanza ha provveduto a sequestrarli tutti quanti, oltre 7.700 articoli tra accessori di telefonia, bigiotteria e appunto prodotti di bellezza.

L'operazione è stata effettuata in provincia di Grosseto. La merce è stata trovata già in vendita al dettaglio presso una ditta individuale il cui titolare è stato segnalato in via amministrativa alla Camera di commercio per la definizione delle sanzioni.

Gli accertamenti hanno infatti portato i militari a constatare che la quasi totalità della merce in commercio non rispettava i requisiti e le indicazioni di sicurezza per il consumatore, previsti dalle normative nazionali e comunitarie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno