Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE16°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Mercoledì 21 Ottobre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni spiega le novità del decreto sicurezza in un video sui social
Meloni spiega le novità del decreto sicurezza in un video sui social

Cronaca Martedì 20 Febbraio 2024 ore 08:11

Riciclaggio e false fatture, indagati anche in Toscana

guardia di finanza

L'operazione di guardia di finanza e carabinieri ha portato a 100 indagati e sequestri per 10,5 milioni di euro. Sono 81 le società coinvolte



REGGIO EMILIA — Un giro d'affari superiore ai 30 milioni di euro, generato con riciclaggio ed emissione di false fatture: a scoprirlo sono stati guardia di finanza e carabinieri che, sotto il coordinamento della procura di Reggio Emilia, stamani hanno avviato l'esecuzione di un'ordinanza di misure cautelari e interdittive, perquisizioni e sequestri per 10,5 milioni di euro in mezza Italia, Toscana inclusa.

Le misure di custodia cautelare sono 5 in carcere e 7 ai domiciliari. A queste si aggiungono 3 interdittive. Le ipotesi di reato sono di false fatturazioni, riciclaggio internazionale ed autoriciclaggio.

Gli indagati sono oltre 100 tra Emilia, Calabria, Campania, Toscana, Lazio, Lombardia, Marche e Veneto, mentre sono 81 le società coinvolte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno