Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE21°32°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 19 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gaza, il ponte della vergogna: flop della logistica americana
Gaza, il ponte della vergogna: flop della logistica americana

Cronaca martedì 20 febbraio 2024 ore 08:11

Riciclaggio e false fatture, indagati anche in Toscana

guardia di finanza

L'operazione di guardia di finanza e carabinieri ha portato a 100 indagati e sequestri per 10,5 milioni di euro. Sono 81 le società coinvolte



REGGIO EMILIA — Un giro d'affari superiore ai 30 milioni di euro, generato con riciclaggio ed emissione di false fatture: a scoprirlo sono stati guardia di finanza e carabinieri che, sotto il coordinamento della procura di Reggio Emilia, stamani hanno avviato l'esecuzione di un'ordinanza di misure cautelari e interdittive, perquisizioni e sequestri per 10,5 milioni di euro in mezza Italia, Toscana inclusa.

Le misure di custodia cautelare sono 5 in carcere e 7 ai domiciliari. A queste si aggiungono 3 interdittive. Le ipotesi di reato sono di false fatturazioni, riciclaggio internazionale ed autoriciclaggio.

Gli indagati sono oltre 100 tra Emilia, Calabria, Campania, Toscana, Lazio, Lombardia, Marche e Veneto, mentre sono 81 le società coinvolte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno