Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca lunedì 20 giugno 2022 ore 12:33

Stagionali a nero ed evasioni milionarie

Finanza - foto di archivio

Sono 1.155 i lavoratori in nero individuati dalle fiamme gialle della Maremma in alcune aziende del settore turistico, agricolo e dell'allevamento



GROSSETO — Sfruttavano lavoratori irregolari e realizzavano consistenti evasioni di imposta e contributive, per questo motivo sette imprenditori sono stati segnalati per reati fiscali e per condotte riconducibili all’illecita intermediazione di lavoro. 

L'indagine annovera 30 interventi nei confronti sia di attività operanti nel contesto turistico-estivo che in quello del settore agricoltura e allevamento, dai quali sono emersi 1.155 lavoratori irregolari, una evasione delle imposte statali per oltre 7 milioni di euro, evasioni contributive per oltre 5 milioni di euro.

Tutti i reparti territoriali da Follonica, all’Argentario, passando per Castiglione della Pescaia ed il capoluogo hanno sviluppato ed approfondito diverse segnalazioni pervenute da cittadini al 117, non solo nelle zone di mare e più rinomate, ma anche nei posti più lontani della provincia. 

Le indagini si sono concentrate su quegli aspetti che, sul territorio maremmano, maggiormente creano allarme economico, disequilibrio e irregolare concorrenza tra operatori regolari ed irregolari, oltre che maggiori introiti in nero legati al florido contesto estivo, ovvero all’impiego nelle campagne. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno